Nessun prodotto nel carrello...

Ci sono 14.453 clienti collegati

Gentile Cliente,

L'inserimento di nuovi ordini sul sito è stato momentaneamente sospeso.
Alla riattivazione degli ordini, verrà pubblicata una nuova comunicazione.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattarci dell'area Contatti del sito.

Lo Staff di AbcToner.it
RICERCA TONER E
CARTUCCE
DICONO DI NOI
ECCELLENTE
da 8156 di clienti reali

"Ottimo..."

LEGGI TUTTI I GIUDIZI
Smaltimento Toner e Cartucce

Diritto di recesso

Avvertenza al consumatore sul DIRITTO DI RECESSO

Nel caso in cui la stipula di un contratto di acquisto avvenga fuori dai locali commerciali, la vendita in questione e' da considerarsi soggetta alla normativa di riferimento D.Lgs. 206/05 (testo disponibile cliccando qui, che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso. Rientrano quindi in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite telefono, o tramite Internet siano essi consegnati a domicilio oppure ritirati presso la sede della società o presso un punto di presenza sul territorio.

A chi si applica

Alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e/o Titolari di P.Iva e da Aziende.

In cosa consiste

Il consumatore ha diritto, entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di esercitare il DIRITTO DI RECESSO. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. Il diritto di recesso prevede le seguenti condizioni:

  • il cliente ha il dovere di controllare che il prodotto consegnato riporti lo stesso codice di quello ordinato;
  • il cliente ha il dovere di NON manomettere o danneggiare il prodotto e/o parti di esso. In caso contrario il reso non verrà effettuato;
  • si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è ,dunque, possibile esercitare recesso parziale su parte del prodotto acquistato (es.: accessori);
  • eventuali spese di riconsegna sono a carico del cliente stesso;
  • AbcUfficio di Di Francesco Cristina si riserva di controllare e verificare che il prodotto rispedito dal cliente corrisponda a quello venduto;
  • il prodotto, previa uniformità al precedente punto, verrà sostituito e spedito da AbcUfficio di Di Francesco Cristina, esclusivamente dopo la ricezione del prodotto reso.

Cosa esclude

Il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware),ovvero aperti (o con sigillo di garanzia abraso) e ove manchi la confezione Originale. Infine,ai sensi della legge, il diritto di recesso, non è assolutamente applicabile ai software aperti, ed ai prodotti acquistati da titolari di P.Iva e da Aziende.


Come esercitare il DIRITTO DI RECESSO:

La comunicazione di manifestare la volontà di recedere dall'acquisto dovrà essere comunicata entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. La richiesta consiste nel:

  • effettuare la procedura di autenticazione (Login) nell'Area Clienti raggiungibile cliccando qui;
  • accedere alla sezione Resi;
  • procedere alla compilazione dell'apposito form ed inoltrare la richiesta all'azienda;
  • attendere quindi la ricezione della mail da parte del nostro staff recante il numero di RMA a voi assegnato, da riportare in modo chiaro e ben visibile su tutti i colli e sul documento di trasporto.
  • spedire la merce, a PORTO FRANCO (a spese del cliente) tramite un qualsiasi corriere.

    Indirizzo di spedizione:
    AbcUfficio di Di Francesco Cristina
    c/o Nexteam S.r.l.
    Via San Francesco d'Assisi, 33
    66100 Chieti Scalo (CH)


ATTENZIONE

Imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, applicare una etichetta con l'indirizzo ben visibile e riportare all'esterno dell'involucro in posizione ben chiara e ben visibile il numero di autorizzazione al reso (RMA). In caso di mancato rispetto a tali procedure, Abctoner.it non effettuerà alcuna procedura di reso.


Tempi di evasione del rimborso al cliente

Se la procedura sopra indicata viene eseguita correttamente, AbcUfficio di Di Francesco Cristina, provvedera' entro 14 giorni dal ricevimento della richiesta di recesso ordine e naturalmente della merce resa, ad effettuare, previo accurato controllo e verifica di integrità del prodotto reso, l'accredito al cliente dell'importo pagato tramite bonifico bancario, escluse le spese di spedizione (dove per queste si intendono le spese di trasporto relative alla restituzione del bene e quindi alle spese di trasporto dal locale dell'acquirente a quello del venditore). Le uniche spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso a norma del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 (scarica il decreto in fomato PDF o in formato ZIP)sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente.


ATTENZIONE

Il codice RMA fornito dovrà essere riportato in modo chiaro e ben visibile su tutti i colli e sul documento di trasporto. Spedizioni sprovviste di Numero di Autorizzazione al Reso RMA non saranno accettate dal nostro Magazzino. La merce è da rendere in porto franco presso il nostro magazzino entro 10 giorni lavorativi dall'invio del codice RMA, viceversa la procedura verrà chiusa e sarà necessaria una nuova richiesta di autorizzazione al reso.

Hp Ricoh Canon Konica Minolta Samsung Epson Brother Lexmark Oki Sharp
© 2005-2024 AbcToner | AbcUfficio di Di Francesco Cristina - P.Iva 02429740695 - e-mail: ordini@abctoner.it

Prodotto aggiunto nel carrello!
Scegli se andare alla cassa per completare l'ordine o proseguire con gli acquisti.

Vai alla cassa
Torna al Catalogo
chiudi

Inserisci il codice dell'articolo:

Cerca
Cerca

ABCTONER.it CARD